Nuovo gerente presso TGNS

Omar Blangiardi è da luglio il nuovo gerente di TGNS. Ha 37 anni e vive a Berna. Omar ha inizialmente imparato la professione di poligrafo per poi passare a studiare presso l’Istituto d’arte della Hochschule für Gestaltung und Kunst a Basilea. Nel 2015 ha ottenuto il Certificate of Advanced Studies (CAS) in «Kulturmanagement Praxis» a Lucerna.

Omar ha organizzato concerti e progetti artistici ed è attivista LGBT, ad esempio nel quadro del festival cinematografico «Queersicht». Come artista ha tra l’altro esposto alla Kunsthalle di Basilea, nell’Aargauer Kunsthaus e al Museo Sprengel di Hannover, e ha ricevuto numerose borse di studio.

Le lingue materne di Omar sono il tedesco e l’italiano. Ci rallegriamo di poterci rivolgere ora più agevolmente ai nostri membri in Ticino.

Per citare Omar:
«Sono imprescindibili, per una società pluralistica, laccettazione completa delle persone trans* e il rispetto dei loro diritti umani. La varietà di generi, di orientamenti sessuali e di modi di vivere insieme dovrebbe essere data per scontata. Non da ultimo, la popolazione deve essere informata sui temi della discriminazione e della violenza contro persone trans* ed esserne debitamente sensibilizzata. Voglio impegnarmi in futuro con il TGNS anche per raggiungere questi obiettivi».

Il comitato TGNS accoglie cordialmente Omar Blangiardi ed è molto lieto di questa nuova collaborazione!